LASER MELTING DENTALE

La tecnologia più avanzata per produrre oggetti complessi.

Laser melting dentale: i macchinari più avanzati per risultati eccellenti

Il laser melting dentale (SLM) è una tecnologia di produzione additiva capace di realizzare prodotti dotati di elevata complessità geometrica e ottime proprietà meccaniche. A partire da polveri metalliche e utilizzando un laser che opera seguendo un disegno tridimensionale, si possono produrre oggetti con forme difficilmente realizzabili attraverso altri sistemi produttivi.

Uno dei vantaggi più significativi legati a questa tecnologia è che complessità e irregolarità della forma del pezzo da realizzare non hanno ricadute in termini di tempi e costi, per questa ragione uno dei campi di applicazione del Laser Melting è proprio nel settore dentale.

Laser melting dentale: le polveri metalliche

Quali sono le polveri metalliche utilizzate nella lavorazione?

Bego Mediloy S-co , è un materiale di altissima qualità, utilizzato solo dai migliori laboratori odontotecnici e dai centri che fanno uso delle tecnologie più all’avanguardia.

Bego Mediloy S-co è un materiale dotato di buona resistenza alla corrosione e assolutamente biocompatibile. Per questo motivo viene utilizzato per la realizzazione di restauri dentali, protesi implantari e applicazioni ortodontiche. Nello specifico il Bego Mediloy S-co è una lava a base di Cr-Co ed è fornita sotto forma di polvere proprio per il processo di laser melting.

Realizziamo prodotti di elevata complessità geometrica e ottime proprietà meccaniche.

laser
laser

Laser melting dentale: la nostra stampante 3D laser-melting-dentale

MYSINT 100 è una stampante 3D laser a fusione laser selettiva di polvere metallica ed è utilizzata nei laboratori TB Dentale per il laser melting.

Grazie al Tilting Coater brevettato, MYSINT 100 offre tempi di ri-stesura ridotti favorendo la capacità produttiva.

Ogni parametro di lavorazione e l’intera strategia produttiva sono interamente personalizzabili per adattarsi ad ogni specifica esigenza.

Il flusso stabile e uniforme dei gas inerti garantisce la migliore stabilità di fusione minimizzando i consumi (sistema brevettato).